Stiamo parlando della prima villa subacquea da oltre 650 metri quadrati articolata su due piani, di cui uno interamente costruito sott’acqua, che sarà pronta entro novembre 2018.
Il piano superiore comprenderà un soggiorno, due camere matrimoniali, una palestra, un bar, una cucina e due terrazze all’aperto, senza poter mancare ovviamente anche una vasca vista mare e una piscina.
Da questo spazio ci si immerge poi, senza però bagnarsi, direttamente nell’Oceano Indiano, per mezzo di una scala a chiocciola che ci farà accedere al piano inferiore, posto 5 metri più in basso.
All’interno di questo spazio, si troverà una camera matrimoniale compresa di bagno e un piccolo soggiorno.
Al posto delle pareti, vi saranno grandi vetrate, realizzate in materiale acrilico, che vi permetteranno di ammirare la vita della stupenda barriera corallina, mentre l’opera sarà sorretta per intero da una struttura in acciaio da ben 600 tonnellate.
Il progetto, al momento unico al mondo e il cui costo è di 15 milioni di dollari, verrà realizzato presso l’esclusivo resort Conrad Rangali Island alle Maldive e si chiamerà “Muraka”, che tradotto dal Maldiviano, significa “corallo”.
Scopri subito tutte le nostre vacanze diving e viaggi per sub alle Maldive!
Dobbiamo precisare che nel mondo esistono già ristoranti subacquei e strutture simili, ma è la prima volta che si potrà abitare all’interno di una villa così insolita e particolare.
Lo stesso resort in questione, che fa parte del noto gruppo Hilton, già 13 anni fa aveva inaugurato il ristorante Itahaa, che permette di provare l’esperienza unica di mangiare sott’acqua.
Per concludere Villa Muraka una volta in funzione, potrà ospitare fino ad un massimo di 9 persone contemporaneamente, i quali dovranno sborsare la cifra astronomica di 50.000 dollari a notte.
Magari questo denaro sarebbe più corretto spenderlo per comprare 1000 immersioni, ma se proprio avete il desiderio di provare qualcosa di unico ed esclusivo, allora siete i benvenuti.
Voi cosa ne pensate?