Go Asia, nata nel 2009 e già tra i primi 3 importanti Tour Operator italiani sulle destinazioni programmate, sviluppa oltre 10 milioni di euro di fatturato con più di 35 membri tra dipendenti e collaboratori ed ha come obiettivo quello di diventare il primo operatore nazionale specializzato in medio e estremo oriente in 5 anni.
L’azienda vanta tra i suoi clienti imprese come Fiat, Prada, Ferrari, Banca d’Italia, UniCredit, diverse istituzioni pubbliche come il Quirinale, Camera dei Deputati e Confindustria, nonché l’endorsement di istituzioni religiose anche in Terra Santa, come il Patriarcato di Gerusalemme (www.lpj.org) con cui Go Asia ha sancito un accordo esclusivo rivolto alla valorizzazione del turismo italiano in Israele e Giordania.
A testimonianza di quanto impegno e quanta passione vengono profusi nel lavoro, Go Asia ha ottenuto il premio Turismo Responsabile Italiano, riconoscimento istituito da L’Agenzia di Viaggi, il giornale online, con il patrocinio di Enit, Fiavet e Uftaa. I product manager di Goasia vengono spesso contattati da media nazionali (Rai 1, Rai 2, Mediaset, Marco Polo ecc) per le loro approfondite conoscenze sulle destinazioni e mettono a disposizione le loro professionalità per la preparazione della logistica di documentari per National Geographic, Rai Uno , Rai Doc e molti altri canali tematici. La Chatwin Reportages, in collaborazione con GoAsia, è stata vincitrice al Tourfilm Festival di Lecce con il film “Azerbaigian – La Terra del fuoco” nominato il miglior documentario culturale di viaggio tra i 160 film in concorso da tutti i paesi del mondo.
Go Asia condivide con i suoi due partners Go Australia e Go Pacific un progetto specializzato per i divers.
Go Scuba è un prodotto dedicato agli appassionati di sub che offre numerosi itinerari, programmi e proposte di viaggio rigorosamente focalizzati sulle località, strutture ed esigenze di chi pratica sub. Proprio per andare incontro alle necessità dei sub, la compagnia aerea Qatar ha concesso ben 10 kg di eccedenza bagaglio gratuita che sommati ai 23 di franchigia consente di volare con 33 kg su tutte le destinazioni Qatar Airways. Ma non è l’unica, poiché sono molte altre le aziende del settore che partecipano al progetto, come la Mares, Cressi, Seac, AquaLung, Sunnto, Apeks, Rofos e Scubapro. Go Asia mette a disposizione anche uno staff formato per supportare i clienti, le aziende e i rivenditori specializzati del settore e le agenzie di viaggio.
L’attenzione di Go Asia non è solo rivolta agli amanti degli abissi, ma anche agli appassionati di montagna.
Montagne del Mondo (www.montagnenelmondo.it) è un progetto dedicato a tutti gli appassionati di alpinismo e trekking, e a tutti quelli che l’amore per l’avventura e l’outdoor ce l’hanno nel sangue. Grazie all’esperienza di Manuel Lugli, appassionato alpinista, nonché uno dei più importanti esperti italiani del mondo della montagna e del trekking, Go Asia ha ideato un catalogo squisitamente dedicato a Montagne nel Mondo, una combinazione di viaggi da sogno all’insegna di nuovi orizzonti, paesaggi incontaminati e vette innevate.
Manuel Lugli, il quale ha collaborato con tutti i maggiori alpinisti italiani e mondiali come Nives Meroi e Romano Benet e molti altri, è Istruttore Nazionale di Sci Alpinismo del C.A.I e operatore turistico specializzato nel settore outdoor e affianca l’attività di giornalista, fotografo e divulgatore; ha all’attivo diverse pubblicazioni a suo nome e alcuni progetti speciali per National Geographic Television, Tve-Televisione Spagnola e Rai 3-Geo&Geo.
Montagne nel Mondo propone spedizioni sulle catene del tetto del Mondo, all’insegna del trekking, dell’alpinismo della mountain bike e di altre esplorazioni d’alta quota in Asia . I programmi vanno da esperienze semplici, accessibili a tutti fino alle più complicate spedizioni per professionisti. Accompagnati da guide locali, sherpa espertissimi o da guide alpine italiane, si potrà salire sulle catene montuose più famose del continente asiatico: dall’ Himalaya al Karakorum, dal Caucaso al Pamir, o ai misteriosi vulcani indonesiani. Per il trek ci sono programmi classici rivisitati con fantasia come La faccia sconosciuta dell’Everest oppure I vulcani Tambora e Rinjiani dell’Indonesia. Per le salite ci sono facili spedizioni ai trekking peak del Nepal, vette semi-sconosciute in Asia Centrale o gli enormi colossi di Himalaya e Karakorum come Manaslu, Everest, Gasherbrum II e K2.
Go Asia, il tuo compagno di viaggio per il medio e estremo oriente.