Mentre i subacquei da acqua calda mettono via la loro attrezzatura per l’inverno, i subacquei brevettati muta stagna fanno delle immersioni spettacolari e senza ressa. Ecco cinque destinazioni per il tuo elenco delle cose assolutamente da fare (con protezione).
Mare Bianco
A proposito di una delle destinazioni subacquee più belle al mondo, Il Mare Bianco, in Russia, offre in parti uguali sia impegno che gratificazione per i subacquei con il giusto addestramento. Le temperature dell’acqua, sotto il ghiaccio, sono in media sui -2 °C / 28 °F e non ci sarà una bibita dentro una noce di cocco ad aspettarti alla fine della tua immersione.
Ma se sei un appassionato di cani da slitta, del dormire sotto l’aurora boreale e scambiarti sorrisi con un Beluga, allora tieniti libero per il mese di Marzo. Nei mesi estivi, potresti incontrare orche, il beluga o squali della Groenlandia.
Lago Baikal
Il Lago Baikal in Russia è pieno d’iperbole. È il lago più antico e più profondo, e uno dei più limpidi al mondo. La visibilità è sui 38 metri/125 piedi o più. Il lago contiene approssimativamente il 20% delle acque dolci (scongelate) al mondo e ospita più di 1.900 tipologie diverse di piante e animali, tra cui le foche d’acqua dolce.
Norvegia
Con acque ricche e centinaia di relitti, la Norvegia ha tanto da offrire ai subacquei che vogliono affrontare coraggiosamente le acque fredde. A Gennaio i visitatori hanno la possibilità di vedere le orche che seguono le migrazioni delle aringhe e la visibilità è sui 30 metri/100 piedi o più.
Sulla costa di Bergen, gli appassionati di relitti si possono immergere su due relitti della Seconda Guerra Mondiale, uno vicino all’altro (116 metri/381 piedi il mercantile Ferndale M/V e Parat, la nave di salvataggio 30 metri/98 piedi). C’è anche il Lyngstolsvatnet, conosciuto come l’Atlantis della Norvegia.
Se anche tu sei un sub brevettato muta stagna segui subito questo link per immergerti in Norvegia assieme alle orche marine!
L’Artico
Narvali, Balene della Groenlandia, Foche Fasciate, e Beluga ti aspettano nell’Artico. Puoi visitare il Canada, la Groenlandia o l’Alaska, ma non dimenticare la macchina fotografica. La visibilità va oltre i 40 metri/131 piedi, e le formazioni di ghiaccio subacquee sono incredibili.
Malta è una delle mete preferite dagli amanti del diving. Questo paradiso immerso nel Mediteranno, riscuote molto successo: non offre solo spot magnifici dove potersi immergere, ma anche numerose strutture per poter affittare l’attrezzatura occorrente. Inoltre, anche chi si appresti per la prima volta alla pratica del diving non deve preoccuparsi. Lungo le coste di […]