Se siete appassionati di immersioni e vorreste vivere l’emozione di passare una vacanza letteralmente sott’acqua, allora di certo sarete lieti di apprendere che alle Maldive presto ciò sarà possibile.
Scopri subito tutte le nostre vacanze diving e viaggi per sub alle Maldive!
Si tratta di un progetto ambizioso ed originale, che prevede la realizzazione di un hotel subacqueo, dal nome “Water Discus Hotel”, che ha il design di una navicella spaziale identica a quella della serie cult di fantascienza Star Trek.
Ad occuparsi dei lavori è la società polacca Deep Ocean Technology, che vorrebbe costruire l’opera sull’isola di Kuredhivaru.
L’edificio avrà alcuni spazi comuni in superficie come ad esempio il ristorante ed una spa, all’interno di due enormi strutture a forma di disco volante, ma la cosa più sorprendente è che ospiterà anche ben 21 stanze sott’acqua, collegate tra loro per mezzo di tunnel in vetro e circondate dallo spettacolo unico della barriera corallina.
Naturalmente l’hotel si compone di vari livelli, che sono dotati di ampie vetrate arrotondate, necessarie per ammirare tutto lo splendore di un panorama eccezionale.
Il tetto, inoltre, ospiterà una piscina di grandi dimensioni e addirittura un eliporto che servirà per accogliere i turisti giunti in elicottero dall’aeroporto maldiviano di Malè.
Ma non è tutto, infatti gli amanti dell’avventura potranno scegliere di scoprire la barriera corallina, visitandola a bordo di un sottomarino apposito che può ospitare fino ad un massimo di tre persone.
Gli ideatori dell’hotel, hanno voluto che assomigliasse ad una navicella spaziale non soltanto esteticamente, ma anche dal punto di vista del movimento.
Infatti, il disco sott’acqua verrà concepito in modo tale che possa staccarsi dalla struttura principale e salire così a galla in caso di emergenza.
L’opera prevede il costo esorbitante di 50 milioni di dollari e sarà molto innovativa dal punto di vista tecnologico, in quanto la struttura sarà totalmente sicura dal rischio tsunami e rispettosa dell’ecosistema marino.
Davvero interessante!