Viaggio sub in crociera a Gibuti. La Repubblica di Gibuti è una stato dell’Africa orientale, posizionato all’estremità sud del Mar Rosso, nel Corno d’Africa. Lo Yemen, nella penisola araba, è a soli 30 km dalla costa di Gibuti.
L’unica città di grandi dimensioni è Gibuti città, con circa 600.000 abitanti. Ci sarà la possibilità di visitarla alla fine della crociera.
Le ricche zone di alimentazione che compongono le acque costiere di Gibuti attirano una vasta gamma di specie diverse come gli squali balena, mante, delfini, pesce pelagico e barriere coralline ricchissime. Il percorso è assolutamente consigliato, oltre ai subacquei, anche ai snorkelisti ed apneisti. Sono previste almeno due immersioni al giorno.
Sicuramente uno dei miglior siti per le immersioni si trova nel nord, intorno alle isole Seven Brothers. Qui la biodiversità è strabiliante e avvisterete banchi di pesci, enormi nudibranchi, spugne e più di 200 tipi di corallo.
Se siete particolarmente interessati a vedere gli squali balena vi consigliamo di venire nel periodo fra metà ottobre e fine gennaio.
Una crociera è la scelta più facile per delle vacanze sub: sarete sempre pronti a buttarvi in acqua, con l’attrezzatura pronta e sempre in posti diversi. Cosa aspettate, prenotate ora la vostra crociera a Gibuti con Go Scuba!
Minimo 8 partecipanti
Arrivo in mattinata e trasferimento in barca, inizio della crociera. Prima immersione di prova nel sito di Ras Eiro, seconda immersione sempre nella zona.
Prima immersione in The "Dome"a seguire snorkeling con gli squali balena. Seconda immersione a Ile du Requins. Immersione notturna e pernottamento a Ras Eiro.
Martedì: prima immersione a Ras "Corali", snorkeling con gli squali balena. Seconda immersione a Baie des Etoiles, pernottamento in Baie des Etoiles
Escursione facoltativa in mattinata per Lac Assal con jeep 4x4, o un bus dipende dal numero di clienti, pranzo a bordo e immersioni a la Faglia.
Prima immersione alla SEC DE LA PASS, o LA PASS. Seconda immersione a RAS CORALLI, snorkeling con gli squali balena, pernottamento a RAS CORAL.
Snorkeling con gli squali balena, seconda immersione a Ras Hiro o la Plage Rous. Rientro a Gibuti con visita della città in libertà.
Check out e trasferimento in aeroporto.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 5 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | € 1.490 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Partenza in loco con le seguenti date
Necessario il visto, che si ottiene in arrivo al costo di USD 90 con lettera di invito fornita da Go Asia.
N.B: L’itinerario sopra menzionato puo’ essere soggetto a variazioni per condizioni meteo o per decisioni del Capitano.
La quota comprende
La quota non comprende