Bohol è considerata da tutti una delle più belle isole delle Filippine.
Oltre ai soliti resort è possibile noleggiare capanne e cabine che si affacciano direttamente su spiagge tranquille di sabbia finissima spendendo davvero poco e molto spesso compreso nel prezzo c’è la possibilità di usare un motorino che rappresenta il mezzo migliore per girare in autonomia le poco trafficate stradine dell’isola.
Scopri adesso tutti i nostri migliori viaggi per sub nelle Filippine.
L’animale simbolo del luogo è il tarsio, un piccolo e antico primate dai grandi occhi, oggi molto raro e minacciato dall’estinzione, che lo si può incontrare visitando il tempio a loro dedicato, cioè un centro visitatori dove accompagnati da una guida si possono ammirare alcuni esemplari che vivono liberi sugli alberi della foresta.
Ma sono le immersioni il punto forte di quest’isola tanto da essere considerata una delle mete più belle dai sub di tutto il mondo.
Infatti se volete vivere un’avventura marina questo è il luogo che non dovete perdere.
I fondali di queste acque cristalline, sono ricchi di una numerosa e variegata fauna acquatica: squali, enormi tartarughe, delfini, mante, barracuda nonché una coloratissima barriera corallina, sono solo alcuni esempi delle meraviglie che potrete ammirare in tutto il loro splendore.
Sarete catturati dalla tranquillità e dalla semplicità che permea questo incanto, dove è consigliato staccare letteralmente la spina, per dedicarsi interamente al mare e ad una natura lussureggiante.
Quindi, avrete qui, anche la possibilità di meditare e riscoprire voi stessi, ma soprattutto scoprirete che è possibile godersi una vacanza senza l’uso eccessivo di cellulari e tablet.